A – Introduzione
B - Parti del contratto, documenti contrattuali ed accettazione delle Condizioni Generali
C - Registrazione al sito e modalità di acquisto
D - Modalità di pagamento
E - Modalità di consegna
F - Tempi di evasione e consegna dell'ordine
G - Spese di spedizione
H - Diritto di recesso
I - Giurisdizione, legge applicabile e risoluzione delle controversie 


A – Introduzione
OSF Sistemi Srl è titolare del sito web vestodimarca.it e le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da OSF Sistemi Srl attraverso il medesimo sito.

Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito vestodimarca.it e secondo le procedure ivi indicate, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali che sostituiscono tutte le altre condizioni o termini ai quali il Cliente faccia riferimento.

OSF Sistemi Srl si riserva il diritto di variare queste Condizioni Generali in qualunque momento, dandone comunicazione alla clientela attraverso l'aggiornamento di questa pagina, ed ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione della stessa.

Si invita il visitatore a prendere visione di tali Condizioni Generali prima di procedere all'acquisto.


B - Parti del contratto, documenti contrattuali ed accettazione delle Condizioni Generali
FORNITORE: OSF Sistemi Srl, registrata presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Torino n° TO773084, con sede legale in Corso Vercelli 332/P - Ivrea (TO) - P.IVA 01980490021 e C.F. 06257970019 - è licenziataria per la vendita attraverso la rete internet di prodotti di abbigliamento, accessori, borse e scarpe o comunque rientranti fra le attività di OSF Sistemi Srl
e
CLIENTE: persona fisica che, individuata tramite la registrazione al presente sito, abbia inviato un ordine di acquisto relativo a prodotti presenti nel catalogo on line, al momento dell'inoltro.

La compravendita dei prodotti è regolamentata dalle presenti Condizioni Generali e disciplinano il rapporto tra il Fornitore da una parte ed il Cliente dall'altra.

Inoltrando l'ordine, il Cliente dichiara esplicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.


C - Registrazione al sito e modalità di acquisto
Per poter procedere all'acquisto di prodotti, il Cliente ha necessità di effettuare la registrazione al sito e poter così anche gestire e monitorare tutte le informazioni dalla propria area cliente.

Durante tale registrazione, al Cliente viene richiesto di inserire insieme ai propri dati anagrafici, anche una UserID (nome utente) ed una propria Password, dati ambedue necessari per poter anche effettuare successivi acquisti.

Una volta ultimato l'inserimento dei dati, il Cliente deve indicare la modalità di pagamento prescelta tra quelle proposte.

La registrazione dei dati personali del Cliente avviene sulla base e nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 recante disposizioni a "Tutela delle persone e degli altri soggetti nel rispetto al trattamento dei dati personali".

Al ricevimento di un ordine, il sistema invia automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail: tale messaggio di conferma ripropone inoltre tutti i dati inseriti dal Cliente e riporta data e ora di esecuzione dell'ordine e un numero d’ordine da utilizzarsi in ogni eventuale ulteriore comunicazione con OSF Sistemi Srl.

Nessun obbligo sorge a carico di OSF Sistemi Srl che è libera di accettare, in tutto od in parte, l'ordine pervenuto.

Sia per la totale che per la parziale mancata accettazione dell'ordine, oltre all'eventuale rimborso di quanto pagato, null'altro sarà mai dovuto al Cliente da parte di OSF Sistemi Srl, a nessun titolo e per nessun motivo, inclusi risarcimenti danni diretti e/o indiretti, sia a persone che a cose.

OSF Sistemi Srl si riserva il diritto di rifiutare l'ordine nei seguenti casi: inserimento di dati anagrafici non reali; precedenti inadempimenti a qualsiasi titolo nei confronti di OSF Sistemi Srl.

I prodotti vengono messi in vendita così come descritti ed al prezzo indicato sul sito, al giorno e all'ora in cui viene inviato l'ordine: il Cliente pertanto può procedere all'acquisto dei soli prodotti che sono presenti in quel momento nel catalogo elettronico.

I prezzi esposti sono comprensivi di IVA (ovvero imposte sulle vendite).

Anche se sul sito è chiaramente visibile la disponibilità dei prodotto al momento dell'ordine, potrebbe verificarsi che il contemporaneo accesso di molti utenti modifichino la disponibilità degli stessi: per tale motivo OSF Sistemi Srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

E’ fatto divieto all'utente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia e/o effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona.

I dati anagrafici e gli indirizzi mail devono essere esclusivamente i propri e non di persone terze.

OSF Sistemi Srl si riserva di perseguire legalmente ogni eventuale violazione ed abuso, nell'interesse della privacy e della sicurezza dei propri acquirenti.

Qualora OSF Sistemi Srl venga a conoscenza dell’esistenza di ordini di acquisto falsi, tentativi di truffa o di registrazioni non corrispondenti alla realtà, si riserva la facoltà di trasmettere alle autorità competenti tutte le informazioni utili al fine di agevolare le indagini.


D - Modalità di pagamento
Carta di credito: nel caso di acquisto attraverso questa modalità, l’addebito sulla carta di credito avverrà contestualmente al completamento dell'ordine stesso e le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente saranno trasmesse tramite connessione protetta direttamente all'Istituto Bancario che gestirà la transazione, senza essere ne visibili ne memorizzabili da parte di OSF Sistemi Srl.

PayPal: nel caso di acquisto attraverso questa modalità, il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login di PayPal attraverso la quale potrà accedere al proprio conto e l'importo relativo all'ordine verrà addebitato al momento dell'acquisizione dell'ordine stesso.
Inoltre, in caso di acquisto attraverso tale modalità di pagamento, il Cliente avrà il vantaggio di non dover inserire nessun ulteriore dato riguardante la fatturazione/spedizione in quanto tali informazioni verranno automaticamente completate con quelle presenti sul proprio conto PayPal.

Amazon Pay: nel caso di acquisto attraverso questa modalità, il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login del proprio account Amazon attraverso la quale potrà agevolmente completare l'acquisto.
Inoltre, in caso di acquisto attraverso tale modalità di pagamento, il Cliente avrà il vantaggio di non dover inserire nessun ulteriore dato riguardante la fatturazione/spedizione in quanto tali informazioni verranno automaticamente completate con quelle presenti sul proprio account Amazon.

Apple Pay: nel caso di acquisto attraverso questa modalità, il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login del proprio account Apple attraverso la quale potrà agevolmente completare l'acquisto.
Inoltre, in caso di acquisto attraverso tale modalità di pagamento, il Cliente avrà il vantaggio di non dover inserire nessun ulteriore dato riguardante la fatturazione/spedizione in quanto tali informazioni verranno automaticamente completate con quelle presenti sul proprio account Apple.


E - Modalità di consegna
La consegna della merce ordinata si intende al piano strada.

Non si effettuano spedizioni presso Mail Boxes e/o presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Si accettano ordini solo con consegna nel territorio dello Stato italiano ad eccezione comunque delle località di Livigno e Campione d'Italia.

La consegna standard ed espressa, avviene nei seguenti orari: dalle ore 08,00 alle 18,00 di tutti i giorni non festivi, dal lunedì al venerdì.

L'eventuale ritardo nella consegna o la sopravvenuta impossibilità di consegnare uno o più prodotti ordinati e confermati non inficia la validità dell'intero contratto che resta valido con riferimento ai prodotti eventualmente già consegnati o da consegnare in futuro.

La spedizione avviene a mezzo corriere espresso DHL e/o, comunque, utilizzando primarie società del settore trasporti.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che: il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche o da nastro adesivo personalizzato o che la busta termo-sigillata non presenti aperture, tagli o strappi.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, apponendo "riserva di controllo specifica" ed indicando con esattezza il motivo della stessa (es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 3 giorni dal ricevimento ed eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati attraverso il modulo contatti, specificando nel messaggio il problema riscontrato.

Il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiara.


F - Tempi di evasione e consegna dell'ordine
Con tempi di evasione dell'ordine si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Normalmente tutti gli ordini contenenti prodotti disponibili a magazzino e di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 16.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera stessa.

Le spedizioni vengono così generalmente recapitate al cliente entro 24/48 ore lavorative successive, comunque a seconda della località di consegna e gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.


G - Spese di spedizione
Le spedizioni standard sono gratuite per ordini a partire da soli € 24,00 (IVA compresa).
Per ordini inferiori il costo è di soli € 3,50 (IVA compresa).

E' comunque possibile scegliere tra le seguenti modalità:
Spedizione "Standard": la consegna avviene entro le 48 ore lavorative successive (per ordini inseriti entro le ore 16.00).

Spedizione "Express", la consegna avviene entro le 24 ore lavorative successive (per ordini inseriti entro le ore 15.00 e per le località servite secondo i tempi di resa, verificabili sul sito del corriere stesso): in questo caso il costo è di € 7,00 (IVA compresa).


H - Diritto di recesso
Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, garantiamo al Cliente il diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal ricevimento della spedizione.

Per esercitare tale diritto, il Cliente deve procedere alla richiesta di reso direttamente dalla propria area utente, seguendo la semplice procedura guidata di richiesta reso

Al ricevimento di tale richiesta, OSF Sistemi Srl provvederà all'invio di una mail riepilogativa contenente l'etichetta da utilizzare e le indicazioni da seguire per la corretta gestione dello stesso.

Per poter usufruire di tale diritto, ciò che viene restituito deve risultare essere inutilizzato, nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto ed inserito nella propria confezione originale, che dovrà pervenire integra anch'essa (per tale ragione invitiamo ad inserirla in un'ulteriore scatola al fine di preservarne l'integrità).

Per ragioni igieniche, il diritto di recesso non si applica sui prodotti facenti parte della collezione intimo: boxer, calze, canotte, coulotte, mutande, perizomi e slip.

Una volta che il reso è stato ricevuto verrà verificato e controllato nella sua corrispondenza ed integrità e successivamente invieremo un'e-mail informativa sullo stato del medesimo.

Non appena il rimborso verrà elaborato, verrà automaticamente accreditato l'importo corrispondente attraverso il circuito di pagamento utilizzato in fase di acquisto.

Ricordiamo che non potremo procedere al rimborso nei seguenti casi:
- qualora la merce non venga restituita nelle propria condizione originale, risulti danneggiata, usata e/o con parti mancanti (comprese le etichette prodotto);
- qualora la richiesta di reso venga effettuata dopo i 14 giorni dal ricevimento della spedizione.

Gli articoli vengono sempre verificati prima dell’imballaggio della spedizione, ma nel caso si dovesse ricevere un articolo difettoso o danneggiato, invitiamo a prendere contatto entro 3 giorni dal ricevimento della spedizione attraverso il form che trovi nella pagina contatti, inserendo nella descrizione il difetto riscontrato.

Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del cliente e, se presenti nell'ordine di acquisto, le spese di spedizione non sono comunque rimborsabili.


I - Giurisdizione, legge applicabile e risoluzione delle controversie
Il contratto di vendita tra il Cliente e OSF Sistemi Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

In accordo al regolamento sull'ODR per i consumatori finali, puoi avvalerti dello strumento messo a disposizione dalla Commissione Europea.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del Comune di residenza del Cliente.